Fedrigo

In ricordo della maestra Gianna Fedrigo

Sabato 13 Ottobre nell’atrio della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” è stata scoperta una targa commemorativa in ricordo della maestra Gianna Fedrigo. Alla cerimonia erano presenti i familiari, il Sindaco Federico Barbierato, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Pollazzi, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo dr.ssa Barbara Stevanin oltre a docenti ed alunni. Gli intervenuti hanno ricordato l’operato della Maestra Fedrigo e lo spirito con cui svolgeva la propria missione; gli alunni hanno intonato canti in apertura e chiusura della cerimonia.

IMG-20181024-WA0000

Prima della chiusura si è voluto ringraziare l’Associazione Burraco Club Abano per la donazione all’Istituto Comprensivo Statale di Abano Terme di due LIM (lavagne interattive multimediali); si tratta di dispositivi dotati di un grande schermo interattivo su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, nonché di un pc e di videoproiettore. Lo schermo, di ultima generazione, consentirà agli alunni ed ai docenti di operare sulla LIM con dieci “tocchi”. Le due LIM sono state consegnate alle scuole “Giovanni XXIII” e “Manzoni”.

IMG-20181024-WA0002Questa donazione rientra nel quadro della “Solidarietà per Abano”, promossa dall’Associazione Burraco Club Abano, che quest’anno vede un’attenzione particolare alle necessità delle scuole. E’ anche allo studio, unitamente con l’Assessore Pollazzi e la dr.ssa Stevanin, la fattibilità di una borsa di studio che accompagni una alunno meritevole e bisognoso nel corso di studio che vorrà intraprendere.