meneghetti_defunto_nl

In ricordo di GIANNI MENEGHETTI. UNA VITA PER LA FAMIGLIA L’OTTICA E I MOTORI

E’ scomparso nello scorso mese di gennaio all’età di 71 anni Gianni Meneghetti, stroncato dall’inesorabile malattia con cui lottava da oltre un anno. Lascia la moglie Michela, il figlio Filippo, la figlia Ilaria e il genero Alberto Veronese con i due nipoti Pietro e Francesco a quali il nonno Gianni era particolarmente legato.

meneghetti

Le sue grandi passioni ottica e motori.

Gianni Meneghetti, titolare dell’omonimo Centro ottico di piazza Repubblica ha rappresentato una storica figura del settore ottico italiano. E’ stato tra i fondatori del Consorzio Ottico Italiano e i vicepresidente di Netcity.

Gianni Meneghetti, inizia la sua professione nel laboratorio del padre Nello fondatore dell’Ottica nel 1931 in via Marzia, esercizio ceduto nel 1960 per trasferirsi in piazza Repubblica, dove tuttora si trova l’Ottica Meneghetti.

Negli anni 60 studia ottica a Milano.

Fu uno dei dieci imprenditori che quasi trent’anni fa fondarono il Consorzio Ottico Italiano, oggi affermato con il brand GreenVision. Uscito nel 2000, ha poi dato vita a Netcity Visionet.

Molto attivo nel commercio aponense è stato il fondatore di Abano Terme Shops, associazione di cui è stato presidente, che riuniva i dettaglianti della zona per promuovere il territorio attraverso la promozione di storici eventi come la “Maschera d’argento”.

La sua grande passione per i motori lo porta a gareggiare per alcuni anni, come pilota amatoriale, con la sua mitica Lancia Delta Integrale Martini.

Tutti ricordano Gianni sempre sorridente, solare, persona positiva, un vero gentiluomo e con un grande senso della famiglia.

Numerose le testimonianze e i rinoscimenti del settore ottico italiano a Gianni Meneghetti. Così lo ricorda a b2eyes TODAY Paolo Fonelli, responsabile sviluppo di Netcity, a nome di tutto il vertice del network cui era legato Meneghetti.

«Tra le sue caratteristiche professionali spiccavano l’attenzione costante all’aggiornamento tecnico e la ricerca di strumentazione d’avanguardia per fornire ai clienti non solo prodotti di qualità, ma anche un servizio di alto livello e una completa garanzia di soddisfazione».

«Gianni era un professionista curioso verso l’innovazione e attento alle dinamiche del mercato e ha saputo trasferire le sue esperienze e la sua visione strategica all’interno di Netcity, il gruppo di cui da oltre 15 anni era vicepresidente – dice ancora Fonelli – Nell’ambito sia del lavoro sia della vita privata ha ricevuto simpatia e fiducia grazie al suo comportamento sostenuto da valori importanti, quali la lealtà e il rispetto per le persone, cui non faceva mancare mai la generosità di un sorriso. Gianni lascia al nostro settore l’esempio di un appassionato professionista e ai familiari e amici la ricchezza di valori umani da conservare per sempre come un bene prezioso».

Ottica Meneghetti verrà ora portata avanti dalla figlia Ilaria, dalla moglie Michela e dal genero Alberto Veronese con quella grande passione e professionalià che Gianni a saputo trasmettere loro.