La relazione che cura - 19 novembre 2019 corretto

FAP ACLI di Padova “LA RELAZIONE CHE CURA” 19 novembre 2019 sportello P.A.S.S.O. “Punto d’Ascolto per il Sostegno Sociale e l’Orientamento”

https://www.aclipadova.it/news/la_relazione_che_cura.html

Nell’ottobre 2018 FAP ACLI di Padova ha avviato lo sportello P.A.S.S.O. “Punto d’Ascolto per il Sostegno Sociale e l’Orientamento”, rivolto a persone – in particolare della terza età –  che manifestano la necessità di un supporto o di un orientamento rispetto a particolari condizioni di vita: intervento affidato alle competenze di un gruppo di esperti e di alcuni volontari opportunamente formati.

La relazione che cura - 19 novembre 2019 correttoAd un anno di distanza si desidera fare sintesi delle situazioni affrontate, dei volti e dei numeri, portando all’evidenza della comunità bisogni, disagi, problemi e rilanciando sulle strade che ancora rimangono da percorrere.

L’evento “LA RELAZIONE CHE CURA”, che si terrà il 19 novembre alle ore 16, vuole quindi essere un momento di confronto propositivo fra diversi attori che, a vario titolo, operano con le persone anziane, con un focus sul ruolo e l’importanza del ‘volontariato’ attraverso le testimonianze di due volontari delle Acli.

Casa Pio X  – Sala Lazzati
via Vescovado, 29 – Padova