ACLI 146

IL CAF ACLI A CASA TUA CON myCAF

Le ACLI informano
a cura del Caf Acli di Padova
www.aclipadova.it – 049601290

IL CAF ACLI A CASA TUA CON myCAFacli

Anche quest’anno e nonostante la pandemia si è aperta la campagna fiscale che ha, per il momento, spostato la scadenza della consegna al 30 settembre 2020 per venire incontro alle esigenze dei contribuenti a seguito dei rallentamenti dovuti ai mesi di lockdown che hanno interessato il nostro Paese. Viste le limitazioni a cui il coronavirus ci sottopone, per non far mancare il supporto dei nostri esperti fiscali, è stato attivato un nuovo servizio nell’area riservata del portale myCAF, raggiungibile dal sito www.cafacli.it, che consente all’utente di interagire con CAF ACLI “a distanza”, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo (smartphone, tablet e PC) connesso ad Internet.

Il nuovo servizio si chiama “Il mio Caf Online” e permette di caricare da remoto, in modo molto intuitivo, uno o più documenti in diversi formati per ricevere assistenza ai fini della compilazione del Modello 730/2020.

Se non si è già registrati a myCAF basta seguire le semplici istruzioni sul sito https://areapersonale.mycaf.it/myCAF20 per poi procedere con il caricamento dei documenti fiscali all’interno della cartella corrispondente al servizio dedicato al Modello 730/2020.

Infine, i nostri esperti fiscali del tuo ufficio CAF ACLI compileranno la dichiarazione e ti informeranno quando sarà ultimata.

Inoltre myCAF è l’area riservata dove tutte le persone che navigano il sito www.cafacli.it, anche se non sono mai stati inostri clienti, possono approfittare di una serie di vantaggi pratici. Vediamo quali:

• La funzione Prenota un appuntamento dà l’opportunità di fissare direttamente online, senza spostarsi da casa, un incontro coi nostri operatori, nella sede e agli orari più comodi;

• con l’opzione Archivio è possibile conservare digitalmente tutti i documenti relativi alla propria posizione fiscale;

• grazie all’Agenda è possibile annotare e tenere d’occhio tutti gli impegni (non solo fiscali!) della settimana;

• ci sono poi le nostre Comunicazioni, che ricordano al contribuente le principali scadenze fiscali e i promemoria relativi alla sua situazione personale;

• è presente una selezione di modelli già pronti da compilare, per effettuare le Autocertificazioni più comuni;

• Sarà inoltre possibile usare il portale myCAF per richiedere l’ISEE.

L’iscrizione all’area riservata myCAF è aperta a tutti, anche a chi non è mai stato nostro cliente. Inoltre è del tutto gratuita e non comporta costi aggiuntivi sugli eventuali servizi che saranno richiesti presso le nostre sedi.

In questo periodo le nostre sedi sul territorio saranno comunque aperte, ma solo su prenotazione. Per ogni esigenza potete chiamare il numero 049601260