IMG_9795

INCONTINENZA URINARIA

L’ Ostetrica delle Terme
A cura di Barbara Benevento

 

INCONTINENZA URINARIA

BENEVENTO 153

L’incontinenza urinaria è definita come una perdita involontaria di urina e viene classificata in base alla sintomatologia. Si tratta di una condizione piuttosto comune, soprattutto nelle donne, che spesso causa disagi fisici, psicologici e sociali.

L’incontinenza più diffusa è quella da sforzo ed è spesso dovuta a condizioni come la gravidanza, l’obesità, la menopausa, l’età matura o anche ad esiti di chirurgia pelvica. Indipendentemente dalla causa, quando i muscoli che controllano la continenza si indeboliscono, lo sfintere uretrale non riesce a restare contratto con l’aumento della pressione addominale, per cui tossire, starnutire, ridere, sollevare oggetti pesanti o correre può causare questo tipo di incontinenza.

Raccomando a tutte le donne che accusano tale sintomo di non temporeggiare troppo con assorbenti pensando sia l’unica soluzione perché non è affatto così: i trattamenti personalizzati esistono per ogni singola paziente !

Nel mio studio mi impegno a capire la storia clinica e l’approccio terapeutico si basa su un trattamento sanitario mirato al sintomo avvertito dalla paziente. In merito al disturbo urinario mi avvalgo anche di una strumentazione innovativa, non invasiva e indolore, ovvero la radiofrequenza ed elettroporazione.

La sinergia di queste due metodiche esalta il rendimento terapeutico.

 

Studio Ostetrico

Dott.ssa Ostetrica Barbara Benevento

Via Alessandro Volta/Via Jappelli, 36

Abano Terme (PD)

Cell. 338 9563897 – 391 1387230

https://www.barbarabenevento.it/

Scrivimi un’email a questo indirizzo:

dott.barbara.ostetrica@gmail.com

Visita la mia pagina Facebook

Dottoressa Barbara Benevento Ostetrica

Consulta il mio profilo su Dottori.it

Vuoi parlare direttamente con me?

Chiama al +39 391 1387230

dal lunedì al venerdì ai seguenti orari:

12.30-14.00 e 19.30-21.00