Croce rossa

La Croce Rossa Terme dona tre defibrillatori al Comune

IL MATTINO DI PADOVA 11 settembre 2017
di Federico Franchin

CELEBRATI I 15 ANNI DEL SODALIZIO 

ABANO TERME. Tre defibrillatori sono stati donati ieri mattina dalla sezione Terme Euganee della Croce Rossa Italiana al Comune di Abano. La donazione è avvenuta in occasione dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della sezione termale della Croce Rossa, festeggiamenti che si sono tenuti sabato e ieri al Teatro Magnolia di via Volta, ad Abano.

A consegnare i defibrillatori al sindaco Federico Barbierato è stata la presidente della Croce Rossa Italiana-Comitato Terme Euganee, Fiorella Pedron. «La donazione da parte della Croce Rossa ci riempie di gioia», commenta Barbierato. «I tre defibrillatori saranno ora collocati in giro per la città, in particolare in punti dove ci sono bambini e dove si svolgono attività sportive. Certamente uno di questi sarà installato a Monteortone. I defibrillatori sono importantissimi per salvare la vita delle persone».

La festa per i quindici anni della sezione termale della Croce Rossa ha visto anche la partecipazione dell’amministrazione di Montegrotto, comune che ospita in via Caposeda la sede del Comitato Terme Euganee.

L’amministrazione sampietrina ha omaggiato i volontari della Cri con una targa di ringraziamento. Le due giornate di festa hanno visto gli oltre 160 volontari della sezione Terme Euganee svolgere attività di simulazione di soccorso con ambulanza, ma anche di primo soccorso.

«Un traguardo importante, ma che di sicuro non sarà un punto d’arrivo», sottolinea la presidente del Comitato Terme Euganee della Cri, Fiorella Pedron.

«I 15 anni di attività saranno un trampolino di lancio per implementare ancora di più la nostra presenza nel territorio. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro hanno lavorato sodo, non senza difficoltà, per arrivare a questo importante traguardo».