manzo 147

COLPO DELLA STREGA … E TERAPIA PRIME PEMF

L’angolo del Terapista
A cura del Dr. Giuseppe Manzo,
iscritto all’Ordine  TSRM dei Tecnici sanitari
di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche,
della riabilitazione e della prevenzione delle province di Ve e Pd,
al n.87 dell’Elenco Speciale a esaurimento di Massofisioterapia 

 

COLPO DELLA STREGA …  TERAPIA PRIME PEMFmanzo

(Campi magnetici +infrarossi)

Uomo di 72 anni con diagnosi primaria di stiramento lombare dovuto al sollevamento di un pesante generatore di corrente .

L’Ortopedico, dopo aver constatato che la Risonanza Magnetica è negativa prescrive un ciclo di massofisioterapia presso questo Studio.

Il paziente si presenta in Studio  con una postura flessa in avanti e la mobilità del tronco  molto limitata con dolore e limitazione funzionale.

La prima Terapia alla quale è stato  sottoposto è stata l’iMRS PRIME che , unico nel suo genere, abbina Campi Magnetici Pulsati ( PEMF ) ed Infrarossi e già dalla prima applicazione il paziente ha avuto benefici immediati su dolore e mobilità articolare.

Come funziona la terapia PEMF?

IL PEMF PRENDE DI MIRA LE NOSTRE CELLULE

Le cellule sono i mattoni della vita e le nostre cellule sono costantemente sottoposte a stress, sia esso fisico, emotivo o energetico, che le spinge verso uno stato di disfunzione e infine malattia. La terapia PEMF prende di mira le cellule del nostro corpo e le stimola a produrre più energia ma per essere veramente efficaci, i dispositivi PEMF devono creare “RISONANZA CELLULARE” e quando vengono applicati impulsi elettromagnetici della frequenza appropriata alle cellule del nostro corpo, questo può provocare un processo chiamato “risonanza cellulare” (vibrazione della cellula che si verifica alla massima ampiezza). Quando si verifica questa risonanza, la risultante stimolazione dei recettori di membrana della cellula attiva una varietà di funzioni all’interno della cellula, che può portare ai benefici diffusi della terapia PEMF.

LA TERAPIA iRS PRIME PEMF NON FUNZIONA DA SOLA ma si unisce agli infrarossi PRODUCENDO UN PROFONDO EFFETTO DI RISCALDAMENTO SUL CORPO CON CONSEGUENTE MIGLIORAMENTO DEL MICROCIRCOLO E RILASSAMENTO MUSCOLARE.

Patologie che beneficiano di questa terapia:

lombalgie, lombosciatalgie, mal di schiena, cervicalgie,patologie spalla, ginocchia, tendinopatie, ematomi, artrosi, fibromialgia