cordellina

In ricordo di COSTANTINO CORDELLINA “il Direttore”

In ricordo di COSTANTINO CORDELLINA “il Direttore”

“Il “Direttore” ci ha lasciato e con lui se ne va un pezzo di storia delle nostre terme”

CORDELLINA 148 webSe ne andato così, in punta di piedi, senza fare rumore, con il suo sorriso gentile, lo scorso mese di agosto, all’età di 81 anni.

Lascia le figlie Luana (che gli è stata particolarmente vicina fino all’ultimo) e Soraya, il fratello Luciano, i nipoti Andrea, Fabio e Livio e le cognate Silvana e Lynn.
Un amico, una persona perbene.
Un personaggio d’altri tempi.
Gentile con tutti “il Direttore”, grande animatore, impeccabile professionista, richiesto a gran voce dagli ospiti degli alberghi termali da lui diretti, in particolare dal gentil sesso per la sua empatia, quella sua capacità unica di coccolare il cliente-ospite, sempre con il sorriso sulle labbra.
Grande professionista e  poliglotta, ha lavorato in Germania, Francia e Inghilterra.
Molti gli stabilimenti termali aponensi nei quali ha prestato servizio “il Direttore”, tra i quali ricordiamo l’hotel Centrale, il Trieste Vittoria, la Residence e l’hotel Imperial di Montegrotto Terme.
Negli anni d’oro del termalismo aponense lo si vedeva camminare per il centro di Abano con l’inconfondibile passo di “Direttore” e la battuta sempre pronta.
Mai volgare, adorato dai suoi clienti, sempre sorridente, gentile, una classe unica, aveva una grande capacità di sdrammatizzare e di risolvere qualsiasi problematica nella  quotidianità della vita alberghiera.
Nel 2016 è stato candidato consigliere alle elezioni amministrative di Abano nella lista Con la Gente per la Gente e per qualche anno ha collaborato anche con il nostro periodico informAbano.

Buon viaggio “Direttore”, che la terra ti sia finalmente lieve.

Aldo Francisci