Burraco 157

ASSOCIAZIONE ABANO BURRACO

ASSOCIAZIONI APONENSI
A cura di Aldo Francisci

ASSOCIAZIONE ABANO BURRACOBurraco 157

“L’Associazione Abano Burraco è aperta a tutti e non ha fini di lucro. Per facilitare la socializzazione al nostro interno ci diamo solo del tu”. 

Presso la sede del C.R.C., Centro Ricreativo Comunale lo scorso novembre 2021 si è costituita l’Associazione Abano Burraco.

I trentasei soci aponensi partecipanti all’’assemblea hanno approvato lo statuto dell’Associazione ed hanno eletto il Consiglio direttivo che a sua volta ha scelto, per i prossimi tre anni il Presidente Domenico Signoretto.

L’associazione nasce per l’esigenza dei soci di proseguire con la pratica, a fini sportivi e dilettantistici, del gioco del Burraco inteso come mezzo per il raggiungimento di finalità sociali rivolte in particolare al territorio. Infatti vuole promuovere tra i partecipanti la socialità, l’armonia e l’amicizia anche con l’organizzazione di cene, viaggi e quant’altro i soci richiedano, compatibilmente con le possibilità organizzative; le attività rivolte al territorio consisteranno in raccolte alimentari, aiuti in caso di calamità naturali, in accoglienza, inserimento e socializzazione di persone sole o auto confinatesi nelle abitazioni, instaurando attraverso la pratica sportiva e le attività sociali rapporti di amicizia.

L’Associazione Abano Burraco è aperta a tutti e non ha fini di lucro; la sede operativa, dove si svolgono i tornei settimanali e le altre attività sociali, è nella sala San Giuseppe presso i Campi San Giuseppe di Abano Terme in via Montegrotto 20. Ogni volta che i soci si trovano per il torneo settimanale versano nella cassa dell’Associazione un contributo volontario per consentire il raggiungimento degli scopi sociali. Gli arbitri dell’associazione organizzano periodicamente corsi di apprendimento e/o di miglioramento del gioco; questi corsi sono completamente gratuiti e sono rivolti sia ai soci che a coloro che vorrebbero diventarlo.

“Per facilitare la socializzazione al nostro interno ci diamo solo del tu.”

L’Associazionme Abano Burraco ha sede in Piazza B. Marin, 11 ad  Abano Terme.

info: Domenico Signoretto 348 3830057