natale anzioni

IL PICCOLO NATALE DEGLI ANZIANI

 

Eventi del Cuore

eventi del cuore

Giovedì 14 dicembre, presso l’Hotel Quisisana di Abano Terme, si è svolto «Il Piccolo Natale degli Anziani», l’ormai tradizionale pranzo benefico, giunto quest’anno alla settima edizione e organizzato dal Comitato civico “Gli Amici del Piccolo Natale degli Anziani”, in collaborazione con l’Hotel Quisisana e l’Hotel Patria di Abano Terme.

Al pranzo hanno partecipato oltre 150 ospiti, che, dopo aver apprezzato i piatti offerti loro per l’occasione, hanno anche potuto ballare con la musica dal vivo del Maestro Luciano Lisi e cantare insieme ai giovani ragazzi del coro “Nuove Armonie”. Come ogni anno, infine, Babbo Natale ha intrattenuto i presenti con una Tombola, arricchita dai tanti omaggi fatti dai commercianti di Abano per questo speciale evento: nessun anziano è tornato a casa a mani vuote!

Molto soddisfatta si è detta, anche per quest’edizione, Irmeli Pitkanen-Espro, presidente del Comitato “Gli Amici del Piccolo Natale degli Anziani” e ideatrice dell’evento: Il Piccolo Natale degli Anziani sta diventando sempre più una tradizione per Abano Terme e di ciò sia

mo davvero felici. E’ un evento che non ha fini politici o di lucro e che nasce solo grazie alla generosità dei volontari, degli imprenditori e dei commercianti del territorio. Come ogni anno, desidero perciò  ringraziare di cuore le famiglie Turlon e Voltolina, i volontari del nostro Comitato e i tantissimi commercianti che hanno colmato di doni gli anziani di Abano. Un grazie infine al nostro Sindaco Federico Barbierato, che col suo saluto e la sua presenza ha ancora di più dato valore ad un’occasione di incontro, rivolta a tutta la cittadinanza, senza alcuna distinzione.

 

“Piccolo Natale degli Anziani”, un gruppo di parrucchieri di Abano Terme si messo a disposizione di tutti gli anziani e di tutte persone bisognose del territorio per un taglio di capelli gratuito.

L’iniziativa si è svolta lunedì 11 dicembre, presso il Salone Ritagli di Piazza Repubblica, e ha visto all’opera i maestri acconciatori Gianmarco e Alberto Marcolongo, Graziella Gulia, Antonella Munegato e Isabella Maiano.